RinnovaMenti

Progetto sperimentale “RinnovaMenti”
Conclusione: dicembre 2019

“RinnovaMenti” è un progetto dell’associazione temporanea di impresa composta da IAL Molise Impresa Sociale srl (capofila) e Sicurform Italia Group srl Impresa Sociale, promosso e finanziato dalla Regione Molise (D.D. n°4 del 03-01-2018).

Il progetto sperimentale prevede l’attivazione sul territorio regionale di un sistema integrato di misure di politiche attive del lavoro allineate e coerenti con la condizione specifica del lavoratore e con le esigenze dell’impresa e del mercato del lavoro.
Il progetto prevede un’analisi del fabbisogno occupazionale e formativo delle imprese, misure di outplacement, accompagnamento e assistenza nella ricerca del lavoro, certificazione di competenze, percorsi formativi differenziati per target, attività di benchmarking.

Gli obiettivi del progetto

Gli obiettivi degli interventi di politica attiva al lavoro messi in campo da “RinnovaMenti” sono volti ad accompagnare e supportare i destinatari in un momento di transizione offrendo loro una “cassetta degli attrezzi” per migliorare la propria occupabilità.

Lo scopo è quello di sostenere la ricerca di un nuovo impiego, ma prima ancora, di aiutare i soggetti coinvolti nella valutazione delle proprie competenze, nella progettazione di un percorso formativo di crescita professionale e, infine, nell’individuazione dello sbocco professionale che meglio si adatti alle caratteristiche personali.

Per le imprese

Le aziende che desiderano partecipare alle attività previste dal progetto (partenariato, percorsi formativi, benchmarking, …) possono farlo attraverso il portale www.rinnovamenti.net, contattando i responsabili al numero 0874.493750 o scrivendo a info@rinnovamenti.net

I beneficiari

Chiunque volesse partecipare ai percorsi formativi gratuiti o partecipare alle attività informative promosse da “RinnovaMenti”  può farlo prenotando online un colloquio attraverso il portale www.rinnovamenti.net