Corso gratuito di Addetto Buste paga e contributi

“Scopri le opportunità che il settore delle buste paga e dei contributi ha da offrire: iscriviti al nostro corso di formazione e diventa un professionista altamente qualificato!

Se sei un giovane NEET (Not in Education, Employment, or Training) e stai cercando una opportunità per entrare nel mondo del lavoro, il corso di formazione “Addetto a buste paga” potrebbe essere la soluzione ideale per te.
Il corso, rivolto a giovani under 35, offre una formazione specifica per diventare un professionista esperto nella gestione delle buste paga e delle pratiche amministrative legate alla gestione del personale.
Grazie a questo corso, avrai la possibilità di acquisire le competenze necessarie per lavorare in studi professionali o aziende che hanno bisogno di supporto nella gestione delle buste paga dei loro dipendenti.
Il corso è strutturato in modo da fornire una formazione completa e pratica, con lezioni teoriche e laboratori che ti permetteranno di acquisire le competenze necessarie per affrontare con successo questa professione.

Durante il corso, imparerai a gestire le buste paga di dipendenti a tempo determinato e indeterminato, a calcolare i contributi previdenziali e a gestire le pratiche amministrative relative al personale. Inoltre, avrai l’opportunità di conoscere i principali software utilizzati nel settore.

Ma il corso di formazione “Addetto a buste paga” offre anche un’altra opportunità unica: la possibilità di svolgere uno stage presso aziende o studi di consulenza del settore. Durante lo stage, avrai l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il corso e di entrare in contatto con il mondo del lavoro.

Il corso è completamente gratuito per i partecipanti iscritti a Garanzia Giovani e durerà circa due mesi. Al termine del corso, avrai l’opportunità di sostenere un esame e ottenere una certificazione che dimostra le tue competenze.

  • Fornire ai partecipanti le competenze necessarie per diventare addetti a buste paga qualificati
  • Fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per gestire le buste paga di dipendenti a tempo determinato e indeterminato
  • Fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per calcolare i contributi previdenziali
  • Fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per gestire le pratiche amministrative relative al personale
  • Normativa sulla gestione delle buste paga e dei contributi previdenziali
  • Software utilizzati nel settore
  • Gestione delle buste paga di dipendenti a tempo determinato e indeterminato
  • Calcolo dei contributi previdenziali
  • Gestione delle pratiche amministrative relative al personale

Il corso sarà strutturato in lezioni frontali e attività pratiche, con l’utilizzo di materiale didattico in formato digitale e la possibilità di fare esercitazioni in piccoli gruppi. Verranno inoltre organizzate delle simulazioni di situazioni reali di lavoro, per permettere ai partecipanti di mettere in pratica le conoscenze acquisite.

Il corso avrà una durata di circa due mesi

Al termine del corso, i partecipanti potranno sostenere un esame e ottenere una certificazione che dimostra le loro competenze acquisite

Durante il corso, i partecipanti avranno anche la possibilità di svolgere uno stage presso aziende o studi di consulenza del settore, per mettere in pratica le conoscenze acquisite e entrare in contatto con il mondo del lavoro.

  • Giovani NEET (Not in Employment, Education or Training) iscritti a Garanzia Giovani.
  • NON NEET in possesso dei seguenti requisiti: età compresa tra i 18 e i 35 non compiuti; essere disoccupati ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del lgs. n. 150/2015 e dell’artA, co. 15-quater del d.l. n. 4/2019 (circolare ANPAL n. 112019); essere residenti nelle Regioni meno sviluppate e in transizione (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).

È di prossima pubblicazione l’Avviso di selezione dei partecipanti.

Il corso si svolgerà presso la sede formativa di Campobasso

Il corso è completamente gratuito per i partecipanti iscritti

Non perdere l’occasione di far decollare la tua carriera professionale con il corso di formazione “Addetto a buste paga”! Iscriviti subito a Garanzia Giovani e candidati per partecipare al corso. Non solo avrai la possibilità di acquisire nuove competenze, ma avrai anche l’opportunità di entrare in contatto con le aziende del settore e di fare networking.

Non aspettare oltre: contattaci subito e dai una svolta alla tua vita professionale!

Desideri maggiori informazioni? Compila il modulo e ti contatteremo per fornirti maggiori informazioni!

Modulo di contatto