Sicurform Italia è lieta di sostenere questa iniziativa, organizzata con altre importanti realtà della zona di Mirandola, sulla situazione delle donne in Iran.
L’impegno di Sicurform Italia sul territorio vuole confermarsi anche tramite iniziative gratuite orientate all’informazione.
Società iraniana e emancipazione femminile: le sfide e le prospettive si terrà sabato 22 aprile, ore 18:00 in Sala Edmondo Trionfini (Piazza Ceretti, 9 Mirandola MO).

Shirin Zakeri
ha conseguito la laurea magistrale in Scienze dello sviluppo e della cooperazione internazionale (110/110 a lode) e il Ph.D. in Storia d’Europa presso l’Università La Sapienza di Roma.
Collabora da diversi anni con il Centro di Ricerca CEMAS (Centro Interdipartimentale di Ricerca e Cooperazione con l’Eurasia, il Mediterraneo e l’Africa Sub Sahariana) presso l’Università La Sapienza di Roma e con l’Osservatorio sul Mediterraneo, Istituto di Studi Politici, “S. Pio V”.
Dal 2018 è Adjunct Professor, Master of Peace Studies presso l’American University of Rome e insegna Political Islam in Context; Peace Politics and Religion.
Dal 2020 fa parte del gruppo di Credential Evaluation dell’Area per Internazionalizzazione dell’università la Sapienza.
Cultrice delle materie: History, Culture and Identities – Storia delle Relazioni Internazionali, all’Università La Sapienza di Roma e in Islamistica e Storia dei Paesi arabi/islamici, all’Università di Pisa.
Membro del comitato redazionale: Rivista di Studi Ungheresi, RSU, Facoltà di Lettere e Filosofia, l’Università La Sapienza di Roma.
Membro del Comitato redazionale del Volume Nazionalismi, Storia Internazionale e Geopolitica, Collana di studi storici e politico-sociali.
I suoi interessi di ricerca si concentrano su: Storia, Religione, Cultura e Politica internazionale in Medio Oriente e, in particolare, in Iran. Ha seguito diversi periodi di ricerca all’estero tra cui all’Università di Londra, School of Oriental and African Studies (SOAS) e al Max Planck institute for comparative public law and international Law di Heidelberg.
L’evento è patrocinato dal Comune di Mirandola e organizzato in collaborazione con ANPI Mirandola, AVIS Mirandola, CISL Emilia Centrale, CGIL, SPI-CGIL, Donne in Centro e Politeia.
Contattaci per sapere quali corsi gratuiti fanno al caso tuo: