IL TUO LAVORO RIPARTE CON L’ECOBONUS 110%: quello che imprese, professionisti e lavoratori devono sapere

Ecco gli accorgimenti che imprese e lavoratori dovranno adottare per essere pronti a cogliere un’opportunità irripetibile!

Nel Decreto n. 34/2020, il cosiddetto Decreto Rilancio, convertito in legge il 16 Luglio, il governo ha inserito un articolo che avrà la finalità di stimolare la domanda di beni e servizi delle imprese che operano nel settore dell’edilizia ed in particolare delle ristrutturazioni. Le nuove misure prevedono una serie di detrazioni per interventi effettuati sugli immobili dall’ 1 luglio fino al 31 dicembre 2021.

L’ammontare delle risorse oggi a disposizione è di 55 miliardi di euro.

Non sono pochi, ma neppure sufficienti a coprire l’enorme domanda che sta emergendo in Italia, ecco perchè è essenziale anticipare i tempi.

Fatti trovare pronto!

Il primo passo che l’impresa è tenuta a compiere è essere in regola con tutte le certificazioni richieste dalle autorità di verifica e controllo. Infatti l’accesso al superbonus è vincolato all’obbligo di qualifica degli operatori impegnati nei cantieri.

Il decreto legislativo n. 48 in merito alla qualifica degli installatori (art. 7,  comma 1 ter) prevede:

“… sono stabiliti i requisiti degli operatori che provvedono all’installazione degli elementi edilizi e dei sistemi tecnici per l’edilizia, tenendo conto della necessità di garantire l’adeguata competenza degli operatori che provvedono all’installazione degli elementi edilizi e dei sistemi tecnici per l’edilizia, considerando tra l’altro il livello di formazione professionale, conseguito anche attraverso corsi specialistici e certificazioni.

Decorsi centottanta giorni dalla data di entrata in vigore del predetto decreto, gli incentivi di cui al comma 1 sono concessi a condizione che i predetti sistemi siano installati da un operatore in possesso dei requisiti prescritti“.

Non perdiamo tempo!

Sicurform Italia ha la migliore esperienza nel settore, unita a competenza e serietà, e siamo già pronti a costruire un piano formativo personalizzato in funzione delle necessità reali della tua impresa o, se sei un lavoratore, a potenziare il tuo curriculum professionale.

Tra i corsi in programma:

  1. FER – IMPIANTI ENERGETICI DA FONTI RINNOVABILI
  2. INSTALLATORE DI SERRAMENTI
  3. ADDETTO ALLA RIMOZIONE, BONIFICA E SMALTIMENTO AMIANTO
  4. APPLICATORE DI POLIURETANO ESPANSO
  5. ADDETTO MONTAGGIO, SMONTAGGIO E TRASFORMAZIONE PONTEGGI
  6. INSTALLATORE DI CAPPOTTO TERMICO (UNI 11716:2018)
  7. ADDETTO ALLA CONDUZIONE DI PLE
  8. ESPERTO CAM (CRITERI AMBIENTALI MINIMI)
  9. ADDETTO IDRAULICO
  10. SALDATORE
LASCIA I TUOI DATI, NESSUN OBBLIGO

VUOI PIÙ INFORMAZIONI?

SUBITO PER TE UN BUONO SCONTO!

DAI UN’OCCHIATA ALLE SCHEDE COMPLETE DEI CORSI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?

Chiamaci ora al numero 0874 493750

Documenti e link utili

https://www.agenziaentrate.gov.it

https://www.mise.gov.it

https://ecobonus2020.enea.it

Sicurform Italia, formiamo talenti!