Estetista, un lavoro che fa star bene!

Al via il nuovo anno formativo 2019/2020

Quella dell’estetista è una figura sempre più richiesta dal mercato del lavoro. Una professione in forte crescita che si svolge prevalentemente nei centri benessere, nei saloni di bellezza, nei reparti di cosmetica dei grandi magazzini, nei villaggi turistici, palestre centri termali, navi da crociera e farmacie.

Oggi l’Estetica è una professionista completa che, attraverso una corretta anamnesi del cliente, è in grado di eseguire correttamente trattamenti complessi come i massaggi, cure estetiche al viso e al corpo, manicure e pedicure, epilazioni e depilazioni, make up da giorno, da sera e da sposa, utilizzando opportunamente apparecchi elettromeccanici e prodotti estetici adeguati.

 

La Scuola di Alta Formazione in Estetica e Benessere di Sicurform Italia nasce nel 2012 con lo scopo di rendere il percorso di qualifica della figura di Estetista un’esperienza unica e altamente professionalizzante.

L’obiettivo primario della Scuola è quello di innalzare il ruolo dell’estetista, favorendo l’introduzione di attività sempre nuove finalizzate alla cura della persona non soltanto in relazione all’estetica, ma più in generale al miglioramento della qualità della vita.

Uno staff esperto e disponibile accompagna l’allieva in ogni istante del percorso di studi. E anche dopo. Infatti tutte le nostre allieve, una volta certificate, possono contare su un più facile inserimento nel mondo del lavoro.

 

Al via il nuovo anno formativo 2019/2020

A settembre saranno inaugurati i nuovi corsi di qualifica professionale e di specializzazione. Pochi i posti ancora disponibili!

Come ogni anno la qualità dell’offerta formativa sarà al centro del nostro impegno. Ognuno dei nostri percorsi, infatti, vede il coinvolgimento di un corpo docente altamente qualificato, oltre a esperti e cultori delle diverse materie, tutti specializzati nei settore di interesse, appassionati e fortemente motivati.

Tirocini in centri estetici qualificati: un’esperienza unica e fondamentale per comprendere come si lavora in un team aziendale, su casi reali e arricchire il proprio bagaglio di competenze e conoscenze. Ecco perché curiamo con grande attenzione la selezione dei partner e l’organizzazione dei tirocini al fine di ottimizzare l’efficacia del percorso formativo.

Spazi per la didattica: la Scuola si snoda su oltre 500mq in una struttura nuova e moderna, completamente informatizzata, con aule didattiche e multimediali attrezzate, laboratori di estetica dotati di apparecchiature e prodotti cosmetici professionali.

Visite guidate gratuite: la partecipazione a fiere, convegni e seminari del settore è parte integrante della nostra offerta formativa. Un’opportunità offerta gratuitamente dalla Scuola a tutti i propri allievi.

 

Il programma corsi 2019/2020


Corso Formativo per la Qualifica Professionale

Durata: biennale (1800 ore)

Certificazione: attestato di qualifica

Partecipanti: max 15

Tirocinio aziendale presso centri estetici qualificati

Materiale didattico e divisa inclusi


Corso di Specializzazione

Durata: annuale (900 ore)

Certificazione: attestato di specializzazione

Partecipanti: max 15

Tirocinio aziendale presso centri estetici qualificati

Materiale didattico e divisa inclusi

 

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni è a disposizione il Numero Verde gratuito 800.960.597

 

_

Item added to cart.
0 items - 0,00