“IL LAVORO OLTRE LA PANDEMIA”: webinar conclusivo del progetto “RinnovaMenti”

Lunedì 27 settembre 2021, ore 10, partecipazione gratuita

L’incontro-dibattito, cui sono chiamati a partecipare rappresentanti istituzionali, del sindacato, delle organizzazioni datoriali e esperti della materia, si pone l’obiettivo di approfondire le dinamiche in corso nel mondo del lavoro e della formazione, alla luce della crisi innescata dalla pandemia e delle risposte per la ripartenza, a cominciare dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dalla prossima programmazione operativa regionale (POR). Il momento conclusivo del progetto sarà anche l’occasione per illustrare i risultati del programma sperimentale e un’opportunità di dibattito e sintesi delle esperienze promosse.

Programma webinar

ore 10:00 Saluti di benvenuto e illustrazione risultati progetto “RinnovaMenti

ore 10:15 DI BAGGIO Roberto – Regione Molise – Saluti istituzionali

ore 10:30 MASTROVINCENZO Stefano – Amministratore Unico IAL Nazionale

ore 10:45 IOCCA Claudio – Direttore III Dipartimento Regione Molise

ore 11:00 TOSQUES Vincenzo – Responsabile Relazione Industriali Confindustria Molise

ore 11:15 NOTARO Giovanni – Segretario Generale CISL Abruzzo-Molise

ore 11:30 Agenzia Molise Lavoro – CPI Campobasso

ore 11:45 Testimonianze: VALERIO Antonio (imprenditore)

ore 12:00 Testimonianze: TERRIACA Riccardo (imprenditore)

ore 12:15 Conclusioni

Accesso al webinar

Per partecipare al webinar accedere come “OSPITE” cliccando QUI.

Informazioni

Per maggiori informazioni visitare la pagina ufficiale del progetto www.rinnovamenti.net, scrivere all’indirizzo info@rinnovamenti.net, o contattare il numero 0874 493750

Cos’è “RinnovaMenti”

“RinnovaMenti” è un progetto dell’associazione temporanea di impresa composta da Sicurform Italia Group srl Impresa Sociale e IAL Molise Impresa Sociale srl, promosso e finanziato dalla Regione Molise (D.D. n°4 del 03-01-2018). Il progetto sperimentale ha previsto l’attivazione sul territorio regionale di un sistema integrato di misure di politiche attive del lavoro allineate e coerenti con la condizione specifica del lavoratore e con le esigenze dell’impresa e del mercato del lavoro. Il progetto dopo un’analisi del fabbisogno occupazionale e formativo delle imprese, ha realizzato misure di outplacement, accompagnamento e assistenza nella ricerca del lavoro, certificazione di competenze, percorsi formativi differenziati per target, attività di benchmarking.