Una mattinata tutta al femminile, quella di giovedì 7 novembre a Modena. Nella sede della Fondazione San Filippo Neri, dalle ore 9.00, si terrà Job 4 Women, un evento che coniuga lavoro e pari opportunità.
L’EVENTO
Organizzato dall’Agenzia Regionale per il Lavoro e dal Centro per l’Impiego di Modena, in collaborazione con il Comune di Modena, Job 4 Women è un incontro di orientamento al lavoro, dedicato interamente alle donne in cerca di occupazione. Curriculum alla mano, le partecipanti potranno raccogliere informazioni sulle opportunità lavorative del territorio e sui servizi messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna. Sarà possibile anche conoscere le varie aziende presenti direttamente in loco.
IL LAVORO IN SICURFORM
Sicurform Italia Group è un’azienda, ma soprattutto un’impresa sociale. In quanto tale, abbiamo dei valori radicati e non negoziabili:
- Inclusività= ci impegniamo ogni giorno combattere contro le discriminazioni di ogni tipo. Lottiamo per i diritti civili e per la parità di genere con il nostro punto forte: la valorizzazione dei talenti delle persone.
- Sostenibilità= da anni progettiamo e attuiamo corsi di formazione e di qualifica professionale che mettono al primo posto la transizione ecologica e lo sviluppo sostenibile.
- Innovazione= un nostro tratto distintivo è il fatto che siamo sempre in movimento. Cerchiamo di essere al passo per ogni novità, così da trasmetterla al prossimo.
LE POSIZIONI APERTE
Siamo in cerca di nuove persone da includere nel nostro personale interno (ma non solo!), che si occupino di ambiti come:
- Amministrativo-segretariale= gestione centralino e reception, assistenza all’utenza, preventivi, gestione burocratica-amministrativa aziendale e dei corsi di formazione
- Gestione corsi= tutoraggio corsi in presenza o a distanza, gestione dei corsisti (verifiche di ammissibilità, presenze e assistenza), programmazione calendari e coordinamento delle attività didattiche
Il/la nostr* candidat* ideale ha empatia e attenzione verso il prossimo. Inoltre, riesce a collaborare in un gruppo di lavoro e a risolvere problemi complessi. Sono richieste buone competenze informatiche di base. Molto gradita la familiarità con le tematiche legate al mondo della formazione. È possibile lo smart working, ma si privilegiano persone automunite. Altre conoscenze e mansioni sono:
- Progettazione di bandi finanziati
- ECM (organizzazione di eventi, accreditamenti,…)
- Marketing (media buying, social media management, grafica)
- Contabilità (generale, buste paga, supporto alla rendicontazione economica per progetti finanziati)
Inoltre, siamo sempre alla ricerca di docenti esperti in materie tecniche molto specifiche.