Sicurform Italia conquista Verona

Sicurform Italia parteciperà all’Assemblea generale di EVTA, prevista a Verona in occasione della 24esima edizione della mostra convegno nazionale Job&Orienta.

Giunto alla 24esima edizione JOB&Orienta (20-22 novembre, Verona) è il più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro. La mostra-convegno si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.

Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.

Tra gli eventi speciali, quest’anno la fiera ospiterà l’Assemblea Generale annuale del network europeo EVTA (European Vocational Training Association), al quale aderisce anche Sicurform Italia. Ad anticiparla una serie di importanti incontri preliminari, tra i quali le conferenze internazionali “VET – a multi purpose tool in times of change” e “Back on track – fighting unemployment, reinforcing the training offer for the labour market”, workshop e focus sulla nuova programmazione europea 2014-2020, con uno sguardo particolare al programma Erasmus+.

Una delegazione di Sicurform Italia, con a capo il Presidente Michele Pistilli, sarà presente già da domani a Verona per partecipare ai primi incontri volti alla costruzione dei partenariati europei in vista delle prossime call di marzo 2015.

“Ci aspettiamo tre giorni di respiro europeo, di confronto, ricchi di nuovi stimoli e nuove idee” confida il Presidente Pistilli “oltre che una rinnovata partnership internazionale di Sicurform Italia. Il nostro impegno è di innovare e qualificare l’offerta formativa di Sicurform Italia e della nostra regione, per farlo abbiamo bisogno di osservare e comprendere quello che nel campo della formazione e delle politiche per l’occupazione sta accedendo nel resto del Paese e in Europa”.

 

Previsti su queste pagine aggiornamenti in tempo reale da Verona.

Stay tuned…

 


sicurform-Italia-verona
Sicurform Italia – Verona 20/11/2014

 

sicurform-Italia-verona
Sicurform Italia – Verona 20/11/2014