Nel pomeriggio di venerdì 4 aprile, nella sede Sicurform Italia Group di Mirandola, si terrà la presentazione dell’ultimo libro della dott.ssa Stefania Costi, “L’Enigma della Fenice”. L’autrice sarà presente in sede per raccontare del processo creativo di scrittura, per ripercorrere i temi dei suoi romanzi, per rispondere alle domande del pubblico e per un momento di firmacopie.
Sicurform è fiera di questo evento aperto al pubblico, data la lunga collaborazione lavorativa con Stefania Costi e l’importanza dei messaggi che i suoi libri trasmettono. L’ultima sua opera, infatti, mette l’accento sulla mancata parità di genere: la protagonista ha subito violenze e ingiustizie proprio per il suo essere donna. Temi molto cari a Sicurform, che da sempre considera l’uguaglianza di genere come una vera e propria priorità.
Inoltre, Stefania Costi presenterà le altre sue opere più recenti, come “La rivelazione di Anubi” e “La strega del sud”, romanzi di narrativa, ma anche un bullet journal, dedicato alla ricerca del lavoro, “Trovare lavoro”. Una guida pratica per rendere il proprio profilo più appetibile ai recruiter, un vademecum di azioni concrete da fare, ma anche di un mindset da adottare in una situazione della vita non semplice.
Sul fil rouge della parità di genere, l’autrice interverrà riguardo l’importanza della formazione per l’emancipazione e la lotta alla disparità di genere.
Brindisi finale

Johanna è tornata nella vecchia casa sui monti Appalachi, determinata ad affrontare i suoi demoni e a rimettere insieme i pezzi della sua vita. La lunga scia di abusi e violenze che l’ha segnata nel corpo e nell’anima è ormai un capitolo chiuso: il suo aguzzino è morto. Dovrà fare i conti con le cicatrici e con i ricordi che non smettono di tormentarla.
Scritto da un’esperta di ricerca attiva del lavoro con oltre 15 anni di esperienza, “Trovare Lavoro” non è il solito manuale teorico: è una guida pratica, un quaderno ricco di esercizi per aiutarti a conquistare il lavoro che desideri.
