Tirocini all’estero con ARCES

Il Collegio Universitario ARCES, promuove il Programma comunitario di Mobilità Leonardo da Vinci con 47 borse di tirocini previsti nell’area professionale dell’Architettura, della Mediazione linguistica, dell’Animazione sociale, dell’Informatica, del Restauro dei Beni Culturali e delle Attività associative, Non Profit.
Destinazioni: Spagna, Francia, Portogallo, Repubblica Ceca, Regno Unito, Irlanda, Austria, Germania, Bulgaria.

Le borse dell’area linguistica inglese-francese-tedesca (28) sono destinate a giovani residenti nel territorio italiano (anche i giovani siciliani) mentre le borse dell’area linguistica spagnola-portoghese (19) sono destinate solo a giovani residenti nel territorio siciliano.

Le partenze per le differenti destinazioni sono previste per il mese di febbraio 2015 con rientro dopo 16 settimane.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti soggettivi:

Essere cittadini italiani
Essere legalmente residenti in Italia per le borse dell’area linguistica inglese-francese-tedesca
Essere legalmente residenti in Sicilia per le borse dell’area linguistica spagnola-portoghese
Avere un’età compresa tra i 20 ed i 30 anni compiuti alla data di scadenza del presente avviso
Non usufruire, nel periodo di stage, di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati da fondi dell’Unione Europea e non avere già usufruito di contributi Leonardo da Vinci
Termine per la presentazione della candidatura: 21 novembre 2014.